Scuola Primaria di Gerenzago

La Scuola Primaria “Cesare Angelini “di Gerenzago, ubicata nelle vicinanze della Piazza Centrale in via Roma 1, si sviluppa su due piani.

Descrizione

La Scuola Primaria “Cesare Angelini “di Gerenzago, ubicata nelle vicinanze della Piazza Centrale in via Roma 1, si sviluppa su due piani ed è così strutturata:

• al piano terra 2 aule, con Digital Board, servizi igienici, palestra, corridoio, aula adibita temporaneamente a mensa, aula laboratorio per le attività di supporto e/o di Alfabetizzazione con LIM, adibita al deposito materiale/sussidi, servizi igienici
  • al piano superiore 3 aule, 2 con LIM e 1 con Digital Board, 2 servizi igienici, corridoio, cucina, spazio aperto adibito a biblioteca/fotocopiatrice

L’edificio è dotato di un cortile interno completamente recintato e protetto e consente lo svolgimento di attività motorie e ludiche.

Popolazione scolastica:

Nel plesso scolastico frequentano 97 alunni così suddivisi:

• CLASSE 1°: 22 alunni
  • CLASSE 2°: 26 alunni
  • CLASSE 3°: 12 alunni
  • CLASSE 4°: 22 alunni
  • CLASSE 5°: 15 alunni

Risorse professionali:

Docenti N. 11 + 11 ore di cui:

7 insegnanti su posto comune a orario completo (22 ore)

1 insegnante su posto comune (11 ore)   interplesso con Copiano1 insegnante RC

2 insegnanti di sostegno

1 insegnante esperto di Educazione Motoria cl.4° e cl.5°

2 Assistenti ad Personam

Referente di Plesso: Ins. Angela Faga

Collaboratori scolastici: n.1 a tempo pieno e 1 in condivisione con la Scuola Primaria di Villanterio.

Servizio Mensa: Ditta Volpi, il pasto è consumato nelle classi di appartenenza, la classe 3^ e la classe 5^ consumano il pasto nell’aula adibita a mensa.

Trasporto: Scuolabus Comunale (comprende il trasporto degli alunni provenienti da Inverno e Monteleone).

Colloqui con le famiglie: I colloqui con i docenti si svolgeranno in presenza, su richiesta dei genitori e/o dei docenti solo per motivi d’urgenza.

Ospita

Scuola Primaria di Gerenzago