Laboratori-Scuola Secondaria di Miradolo Terme

La scuola prevede molteplici laboratori.

Descrizione

La Scuola Secondaria ha inoltre in dotazione un laboratorio scientifico mobile che permette
l’esecuzione di diversi esperimenti scientifici.
Inoltre, la struttura orario della Scuola Secondaria di I grado di Miradolo Terme prevede un tempo prolungato con due pomeriggi settimanali: il lunedì con ore curricolari ed il giovedì con il nono e il decimo spazio dedicati ad attività laboratoriali, opzionali. Nel corso dell’anno i vari docenti organizzano e svolgono questi laboratori multidisciplinari a cadenza bimestrale. I laboratori coinvolgono gruppi di classi anche miste. Le discipline coinvolte sono materie affini (arte, tecnologia, scienze motorie…), lettere, scienze, lingue (francese ed inglese) e inglese (preparazione esame Trinity). Nel corso di queste attività laboratoriali le classi usufruiscono anche  dei supporti tecnologici in dotazione alla scuola quali tablet, pc, laboratorio scientifico etc.