Funzioni strumentali
F. S. 1: Formazione e sviluppo professionale: MORETTIN LAURA
” Chi più lontano MIRA… più lontano ARRIVA…”
- Formazione docenti:
- attivare corsi di formazione in sintonia con la rilevazione dell’analisi dei bisogni;᷿
- analizzare il piano di formazione e aggiornamento dei docenti
- ascoltare, sostenere e analizzare i bisogni formativi dei docenti in ingresso;
- Accoglienza docenti neo-immessi e al primo incarico presso l’I.C. :
- ascoltare, sostenere e analizzare i bisogni formativi dei docenti in ingresso;
- far conoscere la scuola, le sue risorse i suoi problemi;
- favorire il rapporto tra i docenti con l’I.C di riferimento al fine di attivare percorsi proficui;
- Offrire sostegno e consulenze.
- Monitoraggio esiti prove iniziali/finali:
- Il miglioramento dell’offerta formativa dell’Istituto;
- La promozione di un confronto sulla didattica delle discipline e sulla valutazione;
- definire in modo più puntuale i contenuti irrinunciabili di ciascuna disciplina;
- sperimentare modalità collegiali di lavoro.
- perseguire il miglior successo formativo per il maggior numero di studenti.